ALLENATI CON NOI
|
Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 256 il Lun 4 Nov 2024 - 18:24
CALENDARIO UFFICIALE TEAM PILOT GT6 ITALIA 2014 GARE ONLINE GARE ONLINE |
-
ATTUALE EVENTO IN CORSO
|
-
PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA
Virtual HOME online CASA DEL PILOTA TEAM PILOT GT
CLASSIFICA GENERALE PUNTI RANKING PILOTI LICENZA *pro & **rookie TEAM PILOT GT |
PILOTA CLASSE PUNTI REGIONE
LICENZA *pro & **rookie
10 Rudycross 28
11 Jonnino90Al 28
12 Salseros 17
13 TorresDgba 14
CIRCUITI MONDIALI GRAN TURISMO 6 |
AGGIORNAMENTO 1.04 DEL 28/01/2014
TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
TEAM PILOT GT FORUM ITALIA GRAN TURISMO PLAYSTATION GARE ONLINE :: *EVENTI ONLINE DEL TEAM PILOT ITALIA*
TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Trofeo BMW quasi allo scadere...
INIZIAMO A PROPORRE IL PROSSIMO
CON QUALE AUTO VORRESTE CORRERE???
RICORDO A TUTTI I PILOTI CHE I DANNI AUTO NELLE IMPOSTAZIONI DI GUIDA SARANNO REALI
aggiungo "iniziate ad allestire un buon box e tante ombrelline.... perchè la corsia sarà ben trafficata da tanta bella gente...."GioAly46"
Ultima modifica di GioAly46 il Mar 12 Feb 2013 - 13:42 - modificato 1 volta.
GioAly46- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 10.07.12
Località : ITALY
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
- Livrea individuale per singolo team composto da 2 piloti.
- Possibilità di 3 diverse marche di auto ma che permettono di essere elaborate con assetto da gara e quindi personalizzate sia di livrea che con numero di gara.
- P.P e Cv. uguali nonostante siano di marche diverse.
- Danni reali
Saluti
Chris
Christhunder73- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 770
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 51
Località : Catania
Proposte prossimo torneo
Oppure, sempre sulla base dei risultati ottenuti nei Trofei suddetti, si potrebbe stilare una classifica data dalla somma dei punteggi finali ottenuti e formare i piloti dei Team accoppiandoli nel modo seguente: il primo classificato con l'ultimo, il secondo col penultimo, il terzo col terzultimo e così via.
Il problema si porrebbe nel caso in cui il numero dei partecipanti sia dispari ... ma sicuramente verrà risolto a tempo debito.
Grazie per il tempo che mi avete dedicato leggendomi
Nexus53- Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 71
Località : Sicilia
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
zip73- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 51
Località : Cursi (LE)
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Grazie anche a Nexus..........mi fa veramente piacere che sei sempre attivo nel forum e che da parte tua vengono fuori sempre consigli positivi e costruttivi.........prenderemo in considerazione quanto proposto !!!!!!!!!
Christhunder73- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 770
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 51
Località : Catania
Re: PROPOSTE PROSSIMO TORNEO
Sono d'accordo sull'aumento di stipendio a zip, se lo merita
Nexus53- Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 71
Località : Sicilia
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Nexus53 ha scritto:Caro Chris, se non ci aiutiamo tra di noi ...!!!
Sono d'accordo sull'aumento di stipendio a zip, se lo merita
Christhunder73- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 770
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 51
Località : Catania
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Relativamente ai danni reali sono favorevole però metterei nei parametri della gara una leggera penalizzazione per i primi in modo da livellare un pò i valori e rendere la corsa più combattuta.
Se ricordate le penalizzazioni (in KG) ai primi in classifica c'erano anche nel campionato superturismo per rendere le gare più avvincenti.
Ospite- Ospite
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
zip73- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 51
Località : Cursi (LE)
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
-come attenziono cio' che ha scrito Simextrekker:
"Se ricordate le penalizzazioni (in KG) ai primi in classifica c'erano anche nel campionato superturismo per rendere le gare più avvincenti.." PRENDERO' ATTO DI TUTTO" perchè dovrà essere un bel campionato !
GioAly46- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 10.07.12
Località : ITALY
Torneo a squadre Marzo 2013 - Proposte
Anto, sono d'accordo con te.zip73 ha scritto:per me la penalizzazione giusta per i primi sarebbe non farli partire proprio....ahahahahaha....
Comunque quello di aggiungere peso diverso ai primi tre è un'ottima idea. Suppongo che tale peso verrà aumentato nel caso di vittorie consecutive, nelle gare GT, se non ricordo male, è una regola del campionato.
Riguardo le auto devono essere categoria GT 300 o 500? Suggerirei di aggiungere dei dati più precisi in modo che le scelte da parte nostra si riferiscano ad auto simili tra di loro.
Nexus53- Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 71
Località : Sicilia
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Christhunder73- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 770
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 51
Località : Catania
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Tra l'altro con un regolamento come questo forse si potrebbe anche pensare di lasciare libera la scelta delle auto, ovviamente con i limiti del regolamento, ponendo semplicemente dei vincoli sulla tipologia di motore distinguendo tra campionato aspirato o sovralimentato. Poi ovviamente la seconda edizione è sempre più calibrata rispetto alla prima...
Ospite- Ospite
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Ospite- Ospite
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
dai il link....
in ogni caso prova a scansionare il formato e invia come immagine ; fammi sapere ciao Franco
GioAly46- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 10.07.12
Località : ITALY
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Provo a mandatelo allegato come MP magari tu come amministratore hai i superpoteri :-)))
Ospite- Ospite
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
mi è arrivata l'e-mail di Franco,ho il regolamento
_____________________________________
CONCETTI PRINCIPALI DEL REGOLAMENTO TECNICO DELLA DIVISIONE FIA "D2" INTERNAZIONALE
DELL'ANNO 1993:
Occorre anzitutto precisare che,in sintesi,il regolamento tecnico della categoria FIA "D2"
Internazionale entrato in vigore nell'anno 1993 ammetteva al via unicamente le autovetture
berline di lunghezza minima pari a 4 metri e 20 centimetri e dotate di carrozzeria a 4
porte,le quali dovevano necessariamente essere omologate in almeno 2.500 esemplari.
Tali autovetture potevano utilizzare unicamente dei propulsori di 2.000cc ad alimentazione
aspirata ed equipaggiati con un numero massimo di 6 cilindri,inoltre i giri di rotazione di
tali motori dovevano essere limitati a 8.500 giri/minuto.
Sempre per quanto concerne i motori,era anche prevista la liberalizzazione di albero e
bielle,al fine di consentire così la modifica di alesaggio e corsa per aumentare o ridurre
la cilindrata del propulsore sino al raggiungimento della soglia di 2.000cc prevista dal
regolamento.
Da sottolineare inoltre che,per tutto l'intero anno 1993,nell'ambito dei vari campionati
Turismo conformi alla categoria "D2" non venne consentita l'installazzione sulle autovetture
di appendici aerodinamiche quali spoiler anteriori ed alettoni posteriori ad
eccezione,unicamente,di quelle che fossero già state appositamente omologate dalle case
costruttrici nei rispettivi modelli di serie di ciascuna auto.
Non era tra l'altro permesso neanche l'impiego degli impianti frenanti di tipo ABS,così come
di altri particolari dispositi tra i quali le sospensioni attive,i correttori di assetto e i
cambi a comando semi automatico.
Era invece possibile l'utilizzo dei cambi di tipo sequenziale e la trasformazione delle
autovetture a 4 ruote motrici in trazioni anteriori o posteriori,mediante il disinserimento
della trazione su uno dei due assi.
Infine i pesi minimi previsti per le suddette autovetture erano rispettivamente di 950 KG
per le vetture a trazione anteriore,mentre per le vetture a trazione posteriore e per quelle
a trazione integrale era invece previsto un peso minimo di 1050 KG.
CALENDARIO DELLE GARE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SUPER TURISMO DELL'ANNO 1993:
20 e 21 Marzo 1993: MONZA
17 e 18 Aprile 1993: VALLELUNGA
1 e 2 Maggio 1993: MISANO ADRIATICO
15 e 16 Maggio 1993: MAGIONE
5 e 6 Giugno 1993: BINETTO
19 e 20 Giugno 1993: IMOLA
17 e 18 Luglio 1993: VARANO DE' MELEGARI
31 Luglio e 1 Agosto 1993: MISANO ADRIATICO
4 e 5 Settembre 1993: PERGUSA
3 e 4 Ottobre 1993: MUGELLO
TITOLI IN PALIO NELL'AMBITO DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SUPER TURISMO DELL'ANNO 1993:
"TITOLO ASSOLUTO"
N.B: Per la conquista di questo titolo potevano concorrere tutti i piloti partecipanti al
campionato.
"TROFEO PRIVATI"
N.B: Per la conquista di tale trofeo potevano invece concorrere unicamente i piloti alla
guida di autovetture gestite da team privati.
"TROFEO MARCHE"
N.B: Quest'ultimo trofeo era infine riservato esclusivamente alle case automobilistiche
presenti nel campionato.
TIPOLOGIA DI GARA E MODALITA' DI ASSEGNAZIONE DI PUNTEGGI E ZAVORRE:
Ogni week end agonistico del Super Turismo tricolore dell'anno 1993 prevedeva lo svolgimento
di due gare,la prima delle quali veniva disputata il Sabato,mentre la seconda si svolgeva
invece la Domenica.
Lo schieramento di partenza di Gara 1 era determinato dai tempi realizzati da ciascun pilota
nell'ambito delle qualificazioni,mentre lo schieramento di partenza di Gara 2 era invece
stabilito in base all'ordine di arrivo della prima gara.
La procedura di avvio di ogni singola gara avveniva in modalità "lanciata".
Al termine di ciascuna delle suddette gare,ai piloti classificatisi entro le prime dieci
posizioni veniva assegnato il seguente punteggio:
"20" punti al 1° classificato
"15" punti al 2° classificato
"12" punti al 3° classificato
"10" punti al 4° classificato
"8" punti al 5° classificato
"6" punti al 6° classificato
"4" punti al 7° classificato
"3" punti all'8° classificato
"2" punti al 9° classificato
"1" punto al 10° classificato
N.B: Per l'assegnazione "Titolo Assoluto" venivano conteggiati solamente i migliori 18
risultati ottenuti da ciascuno pilota nell'ambito delle 20 gare in cui era articolato il
campionato.
Tale sistema non veniva ovviamente applicato nei confronti dei piloti che prendevano parte
solamente ad alcune gare.
Infatti gli eventuali punteggi ottenuti da quest'ultimi mantenevano del tutto la propria
validità.
A conclusione di ogni singola gara veniva inoltre stilata una speciale classifica riservata
ai piloti partecipanti al "Trofeo Privati".
La classifica in questione prevedeva il seguente punteggio:
"20" punti al 1° classificato tra i piloti privati
"15" punti al 2° classificato tra i piloti privati
"12" punti al 3° classificato tra i piloti privati
"10" punti al 4° classificato tra i piloti privati
"8" punti al 5° classificato tra i piloti privati
"6" punti al 6° classificato tra i piloti privati
"4" punti al 7° classificato tra i piloti privati
"3" punti all'8° classificato tra i piloti privati
"2" punti al 9° classificato tra i piloti privati
"1" punto al 10° classificato tra i piloti privati
N.B: Per l'assegnazione del "Trofeo Privati" venivano conteggiati solamente i migliori 18
risultati ottenuti da ciascuno pilota nell'ambito delle 20 gare in cui era articolato il
campionato.
Tale sistema non veniva ovviamente applicato nei confronti dei piloti che prendevano parte
solamente ad alcune gare.
Infatti gli eventuali punteggi ottenuti da quest'ultimi mantenevano del tutto la propria
validità.
Ciascuna gara prevedeva infine anche l'assegnazione di uno speciale punteggio per le prime
dieci autovetture classificate,tale punteggio era valido ai fini dell'assegnazione del
"Trofeo Marche" e veniva ripartito nella seguente modalità:
"20" punti alla 1a autovettura classificata
"15" punti alla 2a autovettura classificata
"12" punti alla 3a autovettura classificata
"10" punti alla 4a autovettura classificata
"8" punti alla 5a autovettura classificata
"6" punti alla 6a autovettura classificata
"4" punti alla 7a autovettura classificata
"3" punti all'8a autovettura classificata
"2" punti all'9a autovettura classificata
"1" punto alla 10a autovettura classificata
Inoltre,alle autovetture dei piloti classificatisi nelle prime tre posizioni "Assolute" di
ciascuna gara,venivano imposti i seguenti handicap di peso:
"25" KG al 1° classificato
"20" KG al 2° classificato
"15" KG al 3° classificato
Tali zavorre dovevano essere collocate all'interno dell'abitacolo delle autovetture,e più
precisamente di fianco al sedile del pilota.
Naturalmente i suddetti handicap di peso potevano inoltre essere ridotti o del tutto rimossi
nelle gare successive in base ai risultati conseguiti da ciascun pilota.
GioAly46- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 10.07.12
Località : ITALY
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Cerbury- MODERATORE-GIUDICE DI GARA
- Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 16.12.12
Età : 42
Località : Ascoli Piceno
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Christhunder73- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 770
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 51
Località : Catania
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
STIAMO PREPARANDO IL TORNEO GRANDI NOVITA' GRANDI NOVITA'
prossima settimana tutto il REGOLAMENTO GARE
GioAly46- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 10.07.12
Località : ITALY
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Ospite- Ospite
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Concludiamo questa sera il trofeo e ne discutiamo online.
Occorre sapere cosa ne pensano gli altri.
Anche se con le prove e i settaggi dei piloti di punta tutto cambia...
Siamo qui per correre tutti alla pari.
Ci vediamo stasera in gara. Ciaoo Gio
GioAly46- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 10.07.12
Località : ITALY
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Christhunder73- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 770
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 51
Località : Catania
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
Christhunder73 ha scritto:Buongiorno a tutti ...........mi unisco alla discussione dicendo che prenderemo in considerazione quanto sollevato da Salvo e Simex ma ricordo che per poter capire il funzionamento di un volante non basta 1 - 2 settimane ma un pò di più
ciao ragazzi, tutto quello che decidete va bene l'unica cosa su cui vorrei darvi un parere è che potreste mettere l'usura gomme e benzina abbastanza veloci in modo che in una gara di 20-25 giri ogni pilota debba rientrare ai box almeno un paio di volte tanto per movimentare la gara, noi del gt5 firenze abbiamo già fatto diverse gare con mini, suzuki cappuccino, peugeot 207 con consumo impostato su molto veloce e gomme max sportive morbide, spesso a fine gara oltre la guida è stata premiata anche la strategia ... però il tutto và impostato a seconda della makkina che si guida, in una gara di 30 giri a monza con la dodge challenger da circa 800cv con l'impostazione "molto veloce" riguardante usura gomme ecc. non riuscivamo a fare piu di 4-5 giri.... era un continuo rientro ai box.. ieri abbiamo provato con la lutecia e con l'impostazione "normale" la benzina dopo 15-16 giri cala di pokissimo e le gomme da gara dure rimanevano oltre la metà, magari ci starebbe bene un usara un po piu rapida.... ma il mio è solo un punto di vista e non va preso nemmeno come un suggerimento...
Ospite- Ospite
Re: TORNEO A SQUADRE MARZO 2013-proposte-
I nostri Tornei hanno un'impostazione realistica sia per :
Danni reali
Usura gomme
Consumo carburante
Aderenza delle gomme sull'asfalto
Posso assicurarti che le gare sono movimentate (anche troppo) e ricche di colpi di scena........
Scusami se ti faccio questi appunti ma i vostri tornei avevano questi requisiti?
Avere già i danni reali secondo te non comporta un'ingresso ai box molto frequente se non hai una guida pulita? e nello stesso tempo competitiva per stare con i primi??
Nel tuo post hai citato macchine con le quali nei nostri tornei si gira con le sportive dure.......prova a girare con la corvette RM '09 con le corsa morbide con 900cv e vedi quanti giri riesci a fare........concludo dicendo che una gomma può durarti anche 25 giri se giri a 15 sec dal primo............
Christhunder73- *ADMINISTRATOR*
- Messaggi : 770
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 51
Località : Catania
» SEGNALAZIONI/PENALITA' GARA 1° NURBURGRING GP/F campionato a squadre del 18/03/2013
» PROPOSTE GARE/EVENTI DEI NOSTRI PILOTI
» Iscrizione campionato squadre
» Comunicazione importante Campionato a squadre
TEAM PILOT GT FORUM ITALIA GRAN TURISMO PLAYSTATION GARE ONLINE :: *EVENTI ONLINE DEL TEAM PILOT ITALIA*